top of page
Cerca

AGGREDITA SU TRENO, DE CORATO: BENE RICHIESTA MILITARI, MA ANCHE SU TRENI. COINVOLGERE PURE EX POLIZ

  • Immagine del redattore: Riccardo De Corato
    Riccardo De Corato
  • 13 feb 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

“Bene la richiesta al Governo di militari per rendere più sicure le stazioni, ma deve essere solo il primo passo perché vanno sorvegliati anche i treni. E bene l'idea di schierare anche gli ex ferrovieri in pensione per combattere i vandali: oltre a loro si potrebbero anche coinvolgere poliziotti in pensione o carabinieri in congedo.

A Milano con l'allora sindaco Moratti avevamo chiesto a ex poliziotti di partecipare al piano contro il degrado urbano e avevamo rafforzato la sicurezza nelle metropolitane grazie al loro aiuto. Nell'agosto del 2010 alla stazione di Crescenzago - solo per citare un caso - una donna di 35anni venne salvata dall'aggressione di un molestatore grazie all'intervento di due di questi agenti.

Agli ex ferrovieri ed eventualmente agli ex poliziotti o carabinieri andrebbero comunque affiancati i militari che la Regione ha chiesto al Governo. Già un anno fa noi chiedevamo che i 600 soldati mandati a Milano per Expo tornassero in Lombardia per essere impiegati sui treni. Il prossimo passo infatti deve essere la presenza di militari sui convogli - che diventano ogni giorno luoghi più pericolosi - ma da Roma devono arrivare risposte celeri”.

Post recenti

Mostra tutti
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page