SERT VIA GOLA, DE CORATO: DI COSA SI LAMENTA MAJORINO? ZONA FRANCA NEL CUORE DEI NAVIGLI PER SPACCIO
"Debbo dire che ha un bel coraggio l'assessore Majorino a bacchettare Ats e Regione lamentando il trasloco della sede sanitaria e del Sert sui Navigli, segnatamente vicino a via Gola.
Il problema è che lo spaccio lungo i Navigli e in via Gola e il degrado della zona del centro sociale Orso di via Pichi sono realtà ben note ai milanesi, come Majorino sa molto bene amministrando la città ormai da molti anni. E si tratta di un degrado del quale Regione ed Ats non hanno alcuna responsabilità.
Da tempo, infatti, sosteniamo a voce alta che questa via necessita di un intervento profondo da parte dello Stato e delle Istituzioni per fermare l’illegalità e restituire ai cittadini questo angolo di Milano sui Navigli: servono un presidio di polizia e forze dell'ordine, la bonifica delle troppe situazioni di illegalità presenti e il controllo del territorio.
Tutto il contrario del lassismo e dell'incapacità, da parte delle giunte rosso arancioni, di porre fine e un argine definitivo ad una situazione inaccettabile in una città come Milano. Quindi, se da un lato possiamo dire che per una volta Majorino ha ragione, non dimentichiamo che chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Così Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia.