VIA SAPONARO, DE CORATO: CSX BUONISTA E MENEFREGHISTA NON METTE MILITARI E VIGILI CHE INVECE AVEVA M
“Il centro di via Saponaro c'era anche quando governava il centrodestra, ma non ha mai dato i problemi che oggi lamentano i residenti. Questo perché avevamo messo lì sia i militari che i vigili. Così si crea la sicurezza in città, ma il centrosinistra è solo buonista e menefreghista: da una parte vuol far passare l'ondata di immigrazione come una cosa assolutamente tranquilla e senza rischi e dall'altra se ne infischia dei problemi che realmente provoca.
Non c'è niente da fare, la sicurezza non è nel dna del centrosinistra, come dimostra anche il caso del parco di via Recanati. Tanto il centrosinistra è restio a usare i militari, quanto è allergico alle recinzioni delle aree verdi, che invece in via Recanati, come altrove, eviterebbero che i bambini giocassero tra vomito, preservativi e cocci di bottiglia.
Da via Saponaro non sono arrivate mai proteste come quelle di questi giorni, dopo alcuni episodi legati agli immigrati ospitati nella ex "scuola gialla". I genitori di una ragazzina hanno denunciato molestie verbali alla minorenne e ormai le mamme sono costrette ad accompagnare i figli a scuola. Quando – con l'amministrazione di centrodestra - c'era la camionetta dell'esercito e le auto dei vigili non succedeva niente di tutto questo. Adesso invece Sala dice che non ha bisogno di più militari e che tutto è sotto controllo. E questo è il risultato”.