MIGRANTI, DE CORATO: MENTRE A BUSTO IMMIGRATI OCCUPANO CENTRO E CACCIANO VOLONTARI, MINNITI CHIEDE A
- Riccardo De Corato
- 29 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
“Minniti ha il coraggio di chiedere ai Comuni di fare la loro parte coi migranti, proprio mentre a Busto Arsizio gli ospiti di un centro accoglienza hanno occupato una struttura per protesta! E intanto Sala dice che l'Italia non deve chiudere i porti. Vivono su un altro pianeta! Non hanno la minima idea di quello che poi nella pratica significa per i residenti avere una tale quantità di migranti nei loro comuni. E non hanno la minima idea dei problemi che creano.
Oggi il problema ce l'ha busto, dove i richiedenti asilo ospiti del centro di accoglienza hanno occupato la struttura per protestare perché non hanno la carta d'identità. Si sono barricati dentro cacciando gli oepratori e alle forze dell'ordine tocca stare fuori a trattare. Lo Stato fuori e gli immigrati dentro.
E intanto Minniti dichiara che "l'accoglienza diffusa è la via fondamentale". Vada di persona a Busto a dirlo. E si porti dietro Sala, che così può esprimere la sua opinione sul fatto che è sbagliato chiudere i porti. Il centrosinistra vuole accogliere tutti e vuole imporre l'accoglienza anche ai comuni lombardi, che sono già sovraccarichi. Poi succede quello che sta accadendo a Busto e non ci possiamo stupire: è la logica conseguenza dell'accoglienza in massa e col paraocchi”.
Post recenti
Mostra tuttiGIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: “OGGI A CANEGRATE FLASH MOB DI FDI AFFINCHE’ SINDACO DEDICHI UN’AREA VERDE AI MARTIRI DELLE FOIBE, COME...
RAVE PARTY AD ASSAGO, DE CORATO: “IL PREFETTO INTERVENGA E SGOMBERI SUBITO I GIOVANI RIMASTI NELLA FABBRICA OCCUPATA. DOVE SONO I...