REGIONE, ALER, DE CORATO: PRIMA GLI ITALIANI PREMIO RESIDENZIALITA' 15 ANNI CHIESTO DA FDI ! STR
“Oggi con l'approvazione in Giunta diventa operativo il Regolamento delle assegnazioni dei servizi abitativi pubblici . “Prima gli italiani”, per questo Fratelli d'Italia si è battuta in commissione per il premio di residenzialità e per l'obbligo di presentare un documento che attesti che i cittadini extracomunitari che chiedono la casa Aler non possiedano altri appartamenti nei Paesi d'origine. Siamo ormai di fronte al razzismo al contrario e noi non vogliamo discriminazioni nei confronti dei milanesi e dei lombardi, ma anzi la certezza che gli italiani vengano prima.
Secondo il nuovo regolamento per accedere alla domanda di alloggio bisognerà avere la residenza in Lombardia da almeno 5 anni e chi è residente da almeno 15 anni avrà un punteggio maggiore. Questo per favorire chi nel tessuto sociale del nostro territorio ha vissuto e contribuito allo sviluppo.
Inoltre i cittadini extracomunitari che fanno richiesta di un alloggio dovranno (secondo la legge 445 del 28/12/2000) presentare un documento redatto dalla competente autorità dello Stato estero, corredata di traduzione in lingua italiana e autenticata dall'autorità consolare italiana, che attesti che il nucleo familiare non possiede alloggi nel Paese di provenienza.
Viene anche aumentata la quota di alloggi nei bandi a disposizione degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine.
Ora ci aspettiamo le barricate dei sindacati, ma andremo avanti per tutelare i diritti dei lombardi. Gli italiani hanno pagato di tasca loro le case popolari con le trattenute Gescal e ora hanno diritto a usufruirne. Gli immigrati non possono pretendere di arrivare qui e passare davanti a tutti i nostri poveri che sono in lista da anni. Eppure sfogliando il bando di concorso per l'assegnazione degli appartamenti Erp, si legge che i primi 5 in lista sono stranieri, così come 7 nei primi 10 e 58 nei primi 100. Africani, arabi, sudamericani, asiatici... Sono la maggioranza e non va bene”.