ATM, DE CORATO: DOPO GIRETTO PROMOZIONALE SU 35, SALA VADA NEI DEPOSITI A PARLARE CON AUTISTI. RISSE
- Riccardo De Corato
- 4 set 2017
- Tempo di lettura: 1 min
“Adesso che Sala ha fatto il suo giretto promozionale sulla 35, può anche passare a parlare con i conducenti al deposito degli autobus. Scoprirà che hanno paura di girare per Milano, soprattutto di notte. Scoprirà che vengono minacciati e insultati quotidianamente e che temono risse e pestaggi.
Sala invece gira di mattina, con i suoi collaboratori e i fotografi. Vada invece nei depositi di tram e bus e si faccia raccontare cosa succede. Settimana scorsa è addirittura comparsa una scritta sul cartello della fermata Saini con una minaccia di morte a un autista e il disegno di una pistola. Per non parlare delle aggressioni, sia ai manovratori che ai controllori. Lo stesso discorso vale anche per le metropolitane, dove solo pochi giorni fa sono stati picchiati due vigilantes da un immigrato che non voleva fermarsi per il controllo del biglietto.
Atm ha sempre sottomano gli ottimi numeri con cui giudica se stessa, ovviamente. Ma Sala, per avere un quadro completo, dovrebbe andare a parlare con i lavoratori e poi attivarsi per impostare un servizio di guardie armate sul mezzi e per portare i militari in tutte le stazioni della metro, anche quelle in periferia”.

Post recenti
Mostra tuttiGIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: “OGGI A CANEGRATE FLASH MOB DI FDI AFFINCHE’ SINDACO DEDICHI UN’AREA VERDE AI MARTIRI DELLE FOIBE, COME...
RAVE PARTY AD ASSAGO, DE CORATO: “IL PREFETTO INTERVENGA E SGOMBERI SUBITO I GIOVANI RIMASTI NELLA FABBRICA OCCUPATA. DOVE SONO I...