top of page
Cerca

SICUREZZA, DE CORATO: SALA DISSE MILANO “E' PIU' SICURA DI TANTE CITTA' ITALIANE”, PECCA

  • Immagine del redattore: Riccardo De Corato
    Riccardo De Corato
  • 9 ott 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

“La Milano di Sala ha il grande onore di essere in testa alle classifiche delle città con più delitti commessi. I dati non lasciano spazio alle interpretazioni, siamo la città più insicura d'Italia, peggio di tutte le altre grandi, da Roma a Napoli, da Torino a Palermo. Lo dicono i dati forniti al Sole 24 Ore dal Ministero dell'Interno sul 2016.

Ricordiamo le parole del sindaco neanche un anno fa: Milano, ha detto, “è più sicura di tante città italiane. Il dibattito sulla sicurezza, se non è supportato da numeri, è a perdere”. Adesso è supportato dai numeri, cosa dice? E' la peggiore città italiana!

“Spicca Milano”, si legge. Da noi infatti si registra la maggior incidenza di reati ogni 100mila abitanti: 7.375 illeciti all'anno, che corrispondono a circa 650 al giorno. Quanto a volumi di denunce in termini assoluti Milano prende quindi il primo posto, sorpassando anche Roma che lo scorso anno era in testa. Evidentemente Sala e il centrosinistra hanno lavorato così bene che siamo riusciti ad arrivare primi in classifica! Ma dopotutto non è una sopresa che la sicurezza non sia tra le priorità di questa Amministrazione.

E contiamo che stiamo parlando solo dei reati denunciati, poi ci sono tutti quelli per cui i milanesi neanche vanno più a fare denuncia. In particolare siamo ai primi posti nei reati predatori: siamo secondi per furti totali, per rapine, per furti in esercizi commerciali e per borseggi. Milano è diventata pericolosa e i cittadini non sono più sicuri né dentro né fuori casa”.

Post recenti

Mostra tutti
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page