ROM, VIA MEDICI DEL VASCELLO, DE CORATO: “NOMADI OCCUPANO PALAZZO EX INTENDENZA DI FINANZA E DI FRON
ROM, VIA MEDICI DEL VASCELLO, DE CORATO: “NOMADI OCCUPANO PALAZZO EX INTENDENZA DI FINANZA E DI FRONTE PIAZZANO NUOVA CAROVANA. MENTRE SALA SBANDIERA CHIUSURA CAMPI E POI NON INTERVIENE SU QUESTI NUOVI ABUSIVI”
Ennesimo edificio a Milano in fase di occupazione da parte di rom: riceviamo dai residenti la segnalazione che è in corso all’interno dell’enorme palazzo in via Medici del Vascello 14, ex intendenza di Finanza. Il cancello è stato forzato e si vede un via-vai continuo di persone; le auto nel parcheggio di fronte al palazzo, tutte targate Romania, stanno aumentando di giorno in giorno. I milanesi del Municipio4, zona vessata da continui accampamenti e carovane che ne colonizzano abusivamente le strade – l’ultima arrivata stamattina in via Cascina da Merezzate, di fronte al palazzo occupato – richiedono immediati controlli da parte delle forze dell’ordine e lo sgombero dell’edificio con conseguente messa in sicurezza, al fine di evitare problemi come per il palazzo di via Cavezzali, dove accedevano anche pregiudicati e ricercati dalla giustizia.
Il sindaco Sala è tutta teoria e niente pratica: da giorni sbandiera che provvederà a chiudere i campi rom di Milano e non interviene per fermare gli abusivi che in queste ore stanno portando ancora più degrado in una zona già messa a dura prova.
Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale
“Questa occupazione aggrava una zona già vessata da situazioni simili – dichiara Francesco Rocca, consigliere FdI, Presidente Commissione Sicurezza e Verde Municipio 4 – Inoltre il palazzo in oggetto si trova di fronte ai nuovi condomini che dovrebbero risollevare il quartiere. Il Comune di Milano si ponga il problema”