top of page
Cerca

CENTRI SOCIALI, DE CORATO: SGOMBERATE PAPINIANO E FAENZA, ALTRIMENTI PAGANO MILANESI SECONDO SETENZA

  • Immagine del redattore: Riccardo De Corato
    Riccardo De Corato
  • 24 nov 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

“Dopo la sentenza della Corte di Cassazione di pochi giorni fa, le occupazioni abusive hanno un motivo in più per essere immediatamente fermate. Secondo i giudici per l'”affitto mancato” paga il Ministero e cioè tutti noi.

Ieri due fabbricati, uno in viale Papiniano e uno al quartiere Barona, sono stati occupati da gruppi di antagonisti. Nel primo i no global hanno organizzato un’assemblea, srotolato striscioni con slogan come “Blocca, picchetta e sabota” e annunciato tre giorni di iniziative. Nel secondo, in via Faenza 12/7, si è installato il Comitato autonomo abitanti Barona che vorrebbe creare una mensa popolare, un doposcuola, una ciclofficina, un mercatino e una scuola popolare. Abusivamente.

Inutile ricordare tutte le leggi e le norme che i no global stanno violando sotto gli occhi di Prefettura e Questura che tacciono e del Comune che li ha sempre appoggiati. A questo si aggiunge che la Corte di Cassazione ha stabilito che la pubblica amministrazione ha un dovere di tutela del cittadino contro gli abusivi, quindi o lo stabile occupato viene sgomberato o il Ministero dell'Interno deve risarcire il proprietario che ha denunciato l'illecito ma non si è visto restituire l'immobile con uno sgombero tempestivo. In pratica: paga Pantalone! Paghiamo tutti noi. Ho già presentato un'interpellanza in Regione su questo per gli alloggi Aler. In questo caso non solo i centri sociali occupano tutti palazzi che vogliono, non solo ci aprono attività senza permessi e senza scontrini, ma addirittura corriamo il rischio di dover risarcire tutti noi il proprietario! Subito sgombero!”

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page