MILANO, GIARDINI VIA STROZZI, DE CORATO: “OGNI NOTTE PARCO OCCUPATO DA GRUPPI DI SUDAMERICANI E..."
MILANO, GIARDINI VIA STROZZI, DE CORATO: “OGNI NOTTE PARCO OCCUPATO DA GRUPPI DI SUDAMERICANI E FILIPPINI UBRIACHI, I RESIDENTI DENUNCIANO IL DEGRADO. QUANDO CDX GOVERNAVA MILANO 4 GRANDI PARCHI FURONO RECINTATI E VIDEOSORVEGLIATI!”
Milano (11 settembre 2021) – “Questa mattina ho incontrato presso i giardini di via Strozzi angolo viale Caterina da Forlì un nutrito gruppo di cittadini che denunciano la grave situazione di degrado che va avanti da anni nel parco e nelle vie limitrofe. Gruppi di sudamericani e filippini ogni notte prendono possesso dei giardini e si ubriacano, lasciando a terra bottiglie, immondizia e quant’altro. Si accampano persino con sedie e tavolini per brindare in compagnia! Quando il centrodestra guidava Milano abbiamo recintato e videosorvegliato 4 parchi importanti, Sempione, Parco delle Basiliche, Alessandrini e Parco delle Cave dotato di una control room interna e con un presidio di due auto dei vigili. Con l’arrivo del centrosinistra i controlli sono finiti e oggi ci ritroviamo in situazioni come quelle del parco di via Strozzi” dichiara Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia commentando la situazione del parco di via Strozzi.
“La mancanza di controlli ha lasciato allo sbando la zona – afferma Massimo Girtanner, già presidente del Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano -. I residenti non possono essere ostaggi di chi passa la nottata ad ubriacarsi sulle panchine! Parliamo di "feste", ovviamente abusive, con fino a 300 persone che bivaccano tra il parco e piazza Bande Nere. Serve una svolta, i milanesi mandino via Sala e il centrosinistra!”.
Simone Orlandi, candidato presidente al Municipio 7, dichiara: “La situazione di degrado in piazza Bande Nere è insostenibile, Non si può avere ogni sera una festa con schiamazzi, assembramenti, alcolici, spaccio di droga, strade invase di sporcizia e vetri rotti che Amsa deve ripulire a spese della collettività. Tutto questo accade, inoltre, vicino a un parco dove vanno a giocare i bambini! Bisogna potenziare l’illuminazione della piazza, oggi insufficiente, ed è fondamentale la videosorveglianza”.
Comments