MILANO, MONOPATTINI, DE CORATO: “ANCHE A ROZZANO, DOPO SESTO E BAREGGIO, REGOLE PER SICUREZZA E..."
MILANO, MONOPATTINI, DE CORATO: “ANCHE A ROZZANO, DOPO SESTO E BAREGGIO, REGOLE PER SICUREZZA E PRIME MULTE. SINDACI CDX HANNO A CUORE INCOLUMITA’ CITTADINI. SALA, DOPO 810 INCIDENTI SOLO IN CITTA’ (DATI AREU) IN UN ANNO E 4 MESI, RESTA A GUARDARE MENTRE GOVERNO E PARLAMENTO LATITANO”
Milano (25 ottobre 2021)- “Dopo Sesto San Giovanni e Bareggio, anche a Rozzano è arrivata una stretta sull’utilizzo dei monopattini elettrici con delle ordinanze che ne hanno regolamentato l’utilizzo con l’intento di garantire più sicurezza sia a chi li utilizza, sia agli altri utenti della strada.
Di oggi la notizia delle prime multe a Rozzano per chi, utilizzando questi mezzi di micromobilità elettrica, hanno infranto le regole”, afferma così Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, in merito alle prime sanzioni elevate a Rozzano a monopattinisti.
“Diversi sindaci di centrodestra stanno dimostrando di avere a cuore la sicurezza dei propri cittadini, vista la latitanza del Governo e del Parlamento che entro settembre avrebbero dovuto normare questi mezzi.
Il sindaco di Milano, Sala, invece, sull’argomento è solo ‘chiacchiere e distintivo’, tergiversa e temporeggia ed intanto il numero di sinistri in città continua a salire. Dal 1° giugno 2020 ad oggi, solo nel capoluogo lombardo, AREU ha registrato 810 richieste di soccorso per incidenti con i monopattini elettrici. Pensa di restare a guardare ancora per molto?
Regione Lombardia è promotrice, su mia proposta, di una proposta di legge parlamentare che prevede l’obbligo di casco, assicurazione e il divieto di utilizzo sotto ai sedici anni. Spero che la Commissione competente licenzi al più presto tale proposta, passandola al Consiglio regionale”, conclude De Corato.
Comentarios