MILANO, RUBANO BANCOMAT E VANNO A PRELEVARE, DE CORATO: “ARRESTATA ENNESIMA BANDA DI..."
MILANO, RUBANO BANCOMAT E VANNO A PRELEVARE, DE CORATO: “ARRESTATA ENNESIMA BANDA DI BORSEGGIATORI BULGARI IN TRASFERTA. FACILE PENSARE CHE RISIEDANO IN QUALCHE CAMPO NOMADI. QUESTURE COMINCINO AD EMANARE DASPO A VITA DA LOMBARDIA”
Milano (15 ottobre 2021)- “Ringrazio i Carabinieri di Monza per aver arrestato a Paderno Dugnano tre bulgari, di cui due donne senza fissa dimora, colti in flagranza di reato mentre cercavano di prelevare con un bancomat rubato poco prima ad un 78enne al mercato. Non è la prima volta che bande di ladri dell’est Europa fanno trasferte per mettere a segno i propri colpi”, commenta così Riccardo De Corato Assessore Regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale e Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia l’arresto di una banda di borseggiatori bulgari effettuato ieri a Paderno Dugnano dai carabinieri.
“Spesso succede che questi delinquenti, come dimostrano le notizie di cronaca, risiedano all’interno di campi nomadi che, sempre in base a quanto testimonia la cronaca, in molti casi sono veri e propri fortini dell’illegalità. Come recente esempio possiamo ricordare quello del giovane residente nel campo di via Negrotto che questa estate è stato arrestato dopo essere stato sorpreso, insieme ad un complice, mentre cercava di compiere un furto all’interno di un’auto fuori da un hotel 4 stelle in via Villapizzone. E come questo caso ce ne sono molti altri. Non mi stupirebbe assolutamente sapere che anche i tre arrestati di ieri risiedano in un campo nomadi, se non, addirittura, abusivamente in qualche alloggio popolare. Mi auguro che le Questure comincino ad emanare Daspo a vita dalla nostra regione nei confronti di tutte queste bande di delinquenti che pensano di venire a mettere a segno i propri colpi sul nostro territorio”, conclude De Corato.
Comentarios