top of page

MILANO, WAGNER, DE CORATO: “BENE CARABINIERI PER ARRESTO RAPINATORE PASTICCERIA. CONTINUANO ASSALTI

MILANO, WAGNER, DE CORATO: “BENE CARABINIERI PER ARRESTO RAPINATORE PASTICCERIA. CONTINUANO ASSALTI DI PLURIPREGIUDICATI IN CENTRO. SERVE ‘MANO PIU’ PESANTE’ MAGISTRATURA PER RECIDIVI”

Milano (03 marzo 2021)- Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’Aliquota primo intervento di Milano hanno arrestato un 40enne milanese con diversi precedenti per aver compiuto, poco prima, una rapina in una pasticceria di Piazza Wagner armato di coltello da cucina.

“Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, già presente in zona, per il tempestivo intervento che ha permesso di rintracciare e bloccare il delinquente in flagranza di rapina. Per fortuna ci sono loro! Ancora una volta si tratta di un uomo con alle spalle diversi precedenti, sempre per rapina, e con un precedente arresto 5 anni fa. Questa vicenda ricorda quella della violenta rapina avvenuta lo scorso 11 febbraio in un negozio in Piazza Cordusio a Milano per mano di un altro malvivente con numerosi precedenti. La città, in 10 anni di governo del centrosinistra, è stata “demilitarizzata” e consegnata in mano a delinquenti e sbandati, il più delle volte clandestini, quasi sempre con precedenti alle spalle, come dimostrano i continui assalti in attività commerciali del centro. Non si può andare avanti così: cosa ci fanno tutti questi pluripregiudicati liberi di poter continuare a delinquere per le strade della città? Serve sicuramente prevedere nuovamente i presidi di camionette militari posizionate dal centrodestra, tolte da Pisapia e mai rimesse da Sala, come anche aumentare il controllo del territorio da parte di Polizia Locale e Forze dell’Ordine, sia diretto, sia tramite un incremento di telecamere interconnesse sempre più con le loro centrali operative. Oltre a questo, continuo a ripeterlo, serve una ‘mano più pesante’ della Magistratura per i delinquenti recidivi: non è possibile che vengano lasciati liberi di continuare a compiere reati!”.

Queste le parole del consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito all’arresto dell’autore della rapina avvenuta ieri in una pasticceria di Piazza Wagner a Milano.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page