top of page

REGIONE, DROGA, DE CORATO: “NELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO SONO 32,93% GLI STRANIERI COINVOLTI

REGIONE, DROGA, DE CORATO: “NELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO SONO 32,93% GLI STRANIERI COINVOLTI IN QUESTO BUSINESS. DA CAPOLUOGO LOMBARDO BOSS ALBANESE GESTIVA IMPORTAZIONE E SPACCIO STUPEFACENTI. GRAZIE A DIA E CC. TENERE ALTA ATTENZIONE SU FENOMENO IN ESPANSIONE”

Milano (02 novembre 2021)- “La maxioperazione di ieri in Abruzzo contro il narcotraffico ha ancora una volta confermato che la criminalità straniera si sta prepotentemente impadronendo del settore. Il capo dell’organizzazione, il 34enne Armand Veliu, è stato arrestato nel capoluogo lombardo da dove, presumibilmente, controllava l’importazione e lo smercio di droga anche di altre piazze”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale in merito all’arresto di una banda di albanesi narcotrafficanti gestita da un 34enne arrestato a Milano.

“Gli stranieri coinvolti nel narcotraffico nella città metropolitana di Milano sono il 32,93%, come riportato nella relazione annuale della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno, e la mafia albanese è sempre più in espansione grazie all’interazione progressivamente sempre più forte con le mafie autoctone. Sempre nello stesso documento si sottolinea come la criminalità organizzata albanese abbia sempre più rapporti con organizzazioni turche e con quelle dei cartelli colombiani. La delinquenza albanese è la seconda per presenza nelle carceri lombarde con 380 detenuti.

Il mio ringraziamento a Dia e Carabinieri per questa operazione. È fondamentale tenere alta la guardia su un fenomeno in continua espansione!”, conclude De Corato.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page