REGIONE, OPERA, INCIDENTI SUL LAVORO, DE CORATO: “VICINANZA A FAMIGLIA PER UN ALTRO OPERAIO MORTO...
REGIONE, OPERA, INCIDENTI SUL LAVORO, DE CORATO: “VICINANZA A FAMIGLIA PER UN ALTRO OPERAIO MORTO. LA PROSSIMA SETTIMANA PROSPETTERO’ AD ANCI L’ACCORDO PER ISTITUIRE NUCLEI POLIZIA LOCALE NEI 1.500 COMUNI LOMBARDI PER CONTROLLI NEI CANTIERI”
Milano (01 ottobre 2021)- “Ancora un operaio morto sul lavoro. La mia più sentita vicinanza alla famiglia”, dichiara Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, in merito al 40enne operaio deceduto dopo essere precipitato da 10 metri ad Opera.
“Non si può continuare a morire sul lavoro. Serve più sicurezza e servono più controlli. Settimana prossima, finite le elezioni visto che si tratta di un tema molto delicato ed importante, prospetterò ad ANCI l’accordo per l’istituzione nei 1.500 comuni lombardi, sulla scorta di quanto fatto con i nuclei ambientali, di nuclei di Polizia Locale specializzati nei controlli sui cantieri per la verifica del rispetto delle norme di sicurezza dei lavoratori. L’obiettivo è quello di tutelare gli operatori e di ridurre il più possibile tragiche morti come quella di oggi”, conclude De Corato.
Comments